Variazioni nel corso dell’esecuzione del progetto
Il progetto web sarà realizzato conformemente alle specifiche concordate nella fase preliminare di progettazione. Qualsiasi modifica al progetto in corso d’opera potrà essere apportata esclusivamente su richiesta espressa o con il preventivo consenso del Cliente.
Nel caso in cui emergano variazioni sostanziali rispetto a quanto inizialmente concordato — a titolo esemplificativo e non esaustivo: l’aggiunta di ulteriori pagine, l’integrazione di versioni multilingua, o l’implementazione di funzionalità avanzate o accessorie — la società Web Valleys provvederà a redigere e trasmettere un nuovo preventivo comprensivo delle nuove attività richieste. Solo a seguito dell’accettazione formale di tale preventivo da parte del Cliente, si procederà all’esecuzione del progetto secondo le nuove condizioni concordate.
Condizioni generali
Riservatezza e segreto professionale
Tutte le informazioni e i dati scambiati tra le parti, sia durante lo svolgimento del progetto che successivamente alla sua conclusione, sono da considerarsi strettamente confidenziali e soggetti al segreto professionale. Le parti si impegnano a trattare tali informazioni con la massima riservatezza.
Coinvolgimento di terzi
Il Cliente ha facoltà di avvalersi di soggetti terzi per lo svolgimento di parte del progetto. In tal caso, Web Valleys declina ogni responsabilità in merito alle attività delegate a tali soggetti.
Modifiche e integrazioni
Qualsiasi modifica o integrazione al progetto verrà effettuata unicamente su espressa richiesta o con il preventivo consenso del Cliente.
Utilizzo del nome e logo del Cliente
Web Valleys è autorizzata ad utilizzare il nome e il logo aziendale del Cliente esclusivamente per finalità operative e promozionali inerenti al progetto realizzato.
Divieto di divulgazione delle strategie
Le strategie, le soluzioni tecniche e i suggerimenti forniti da Web Valleys sono destinati esclusivamente al Cliente e non possono essere divulgati a terzi, ceduti, rivenduti o riutilizzati per finalità diverse da quelle pattuite.
Obblighi del Cliente
Il Cliente si impegna a rispettare le tempistiche concordate per la consegna di tutti i materiali necessari alla realizzazione del progetto.
Accesso e proprietà del sito web
I codici di accesso e amministrazione del sito web verranno forniti al Cliente unicamente al completamento del pagamento dell’intero importo dovuto. Da tale momento, il Cliente acquisirà la piena e totale titolarità e proprietà del sito web.
Limitazione di responsabilità
Web Valleys non risponde per eventuali modifiche, malfunzionamenti o problematiche derivanti da interventi effettuati dal Cliente o da terze parti sul progetto web, una volta che i codici di accesso siano stati forniti.
Dati e-commerce
In caso di realizzazione di un sito e-commerce, Web Valleys non assume alcuna responsabilità per i contenuti relativi ai prodotti (inclusi prezzi, descrizioni, immagini, copyright e inventario), limitandosi a inserire i dati forniti dal Cliente.
Costi di hosting e dominio
Il costo del servizio di hosting e del nome a dominio è a carico esclusivo del Cliente, salvo diverso accordo scritto. Qualora non ancora acquistato, sarà cura del Cliente provvedere all’acquisto del dominio.
Garanzia di funzionamento del sito web
Web Valleys garantisce il corretto funzionamento e la visibilità del sito web su internet solo al ricorrere congiunto delle seguenti condizioni:
a. Regolare pagamento del servizio di hosting e del nome dominio;
b. Regolare pagamento delle fatture emesse da Web Valleys;
c. Aggiornamento mensile dei plugin e dei software installati nel sito.
Fornitori di servizi web
Web Valleys si avvale di fornitori di servizi web svizzeri per i progetti standard e di piattaforme internazionali quali WordPress e Shopify Inc. per la realizzazione di e-commerce, salvo diversa indicazione da parte del Cliente.
Rinnovo e disdetta dei servizi
Ogni servizio aggiuntivo selezionato sarà rinnovato automaticamente, salvo disdetta scritta da parte del Cliente. La disdetta potrà essere effettuata in qualsiasi momento, con un preavviso minimo di 30 (trenta) giorni, tramite comunicazione scritta, anche a mezzo email.
Trattamento dei dati di accesso
Il Cliente presta il proprio consenso all’elaborazione, sia manuale sia elettronica, dei dati di accesso necessari alla realizzazione del progetto, quali: credenziali di Google, Instagram, Facebook, CMS, hosting, dominio e di ogni altra piattaforma coinvolta nel progetto.
Condizioni di pagamento
La collaborazione tra le parti si intende formalmente avviata a decorrere dal momento in cui il Cliente effettua il pagamento dell’acconto o dell’intero importo fatturato.
Alla sottoscrizione del presente contratto, il Cliente è tenuto a corrispondere a favore della società Web Valleys l’intero importo pattuito oppure, in alternativa, un acconto pari al 40% dell’importo complessivo indicato nell’offerta. Tale acconto è vincolante per l’avvio delle attività da parte della società e, in caso di interruzione anticipata del progetto da parte del Cliente, non ne è prevista la restituzione.
Il saldo dell’importo residuo dovrà essere corrisposto alla consegna del progetto o, al più tardi, entro il termine di 15 (quindici) giorni successivi alla consegna, salvo diverso accordo scritto tra le parti che preveda una modalità di pagamento rateale.
In caso di scelta del pagamento rateale, il Cliente è comunque tenuto a versare l’acconto iniziale sopra menzionato. L’importo restante sarà suddiviso in rate mensili di pari importo, da corrispondere entro un termine massimo di 3 (tre) mesi successivi al mese in cui è stato effettuato il pagamento dell’acconto. Il pagamento di ciascuna rata dovrà avvenire entro il giorno 10 di ciascun mese.
Tutti i prezzi indicati da Web Valleys si intendono al netto di imposte e sono espressi in franchi svizzeri (CHF).
In caso di mancato rispetto delle scadenze di pagamento sopra indicate, Web Valleys si riserva il diritto di limitare o sospendere la visibilità e/o la fruibilità del sito web realizzato, sino all’avvenuto pagamento integrale degli importi dovuti.